|
|
Convegno
“Scienza Medica e Persona: cambio di paradigma”
Relatori (in ordine)
Georges J. Maestroni: Magister ad honorem dell’Università Ambrosiana. Pioniere degli studi sperimentali sulla melatonina e uno dei più importanti ricercatori oggi esistenti sull’interazione neuro-immunitaria
Giuseppe R. Brera : Rettore dell’Università Ambrosiana e Direttore della Scuola Medica di Milano della stessa Università. E autore della teoria della relatività delle reazioni biologiche alle possibilità e alla qualità del coping e del paradigma della “Medicina centrata sulla persona” . Ha fondato il “ counselling Medico” (1991) e il “Metodo clinico centrato sulla persona” e le procedure didattiche e di formazione dei docenti. E’ Presidente della Società Italiana di Adolescentologia e medicina dell’adolescenza
Paolo Lissoni: Magister ad Honorem dell’Università Ambrosiana. E il più importante studioso oggi esistente delle applicazioni cliniche della melatonina in oncologia e delle interleukine.
Fernando Brivio: associato presso la Scuola Medica di Milano in Psiconeuroimmunologia. E pioniere delle applicazione cliniche della immunoterapia in chirurgia.
Aldo Zanon : Magister con licentia docendi in counselling medico presso la Scuola medica di Milano dove è Associato. Si è formato con il prof. Brera al counselling medico e al metodo clinico centrato sulla persona ed alla metodologia didattica.
Luciano Berti: Associato presso la Scuola medica di Milano. Ha ultimato la “licentia docendi” in “Metodologia clinica centrata sulla persona e counselling medico”; si è formato con il prof Brera presso la Scuola medica di Milano alla metodologia clinica centrata sulla persona e al counselling medico e alla metodologia didattica.
| |